I Giovani Imprenditori Marchigiani hanno incontrato via web l’imprenditore Diego Della Valle.
Un importante momento di confronto sulle maggiori tematiche di cultura aziendale.
Carlo Rotini della Simeg: “Il mio modello di impresa? Umana e digitale. Formazione fondamentale”.
Preoccupazione non solo per le aziende del comparto moda (calzature, pelletterie ed abbigliamento) che esportano verso questi Paesi ma anche per le aziende del settore metalmeccanico destinate a subire un nuovo rallentamento degli approvvigionamenti.
Webinar online “Dialoghi in Prossimità” organizzati in collaborazione con l’ente di formazione Wyde. Il corso di formativo suddiviso in nove moduli è rivolto ai Giovani Imprenditori sui temi centrali della gestione d’impresa (prodotti, mercati, finanza, marketing, sales, big data) con un riguardo particolare alla digital transition e all’economia circolare
L’imprenditrice Francesca Orlandi fa il punto sul settore della pelletteria duramente colpito dalla pandemia, che ha determinato un calo importante dell’export. Le aziende hanno cercato di reagire e hanno risposto con un accelerazione del processo di digitalizzazione ma non basta devono comunque essere aiutate attraverso delle agevolazioni fiscali per incentivare gli investimenti.
Il Presidente Carlocchia punta su investimenti in innovazione e digitalizzazione per far ripartire l’economia. Inoltre più infrastrutture e meno burocrazia, male endemico del nostro Paese.
- 1
- 2